Interpretariato russo

Interpreti e traduttori russi in Italia

A differenza degli anni precedenti, oggi è molto più semplice trovare traduttori e interpreti che conoscano perfettamente le lingue straniere. Grazie al boom della mobilità internazionale e soprattutto grazie allo sviluppo sempre più massiccio della rete sociale e linguistica dell'Erasmus, tramite il quale gli studenti di ogni nazionalità possono recarsi per svariati mesi in nazioni straniere per imparare diverse lingue fino ad allora studiate solo tramite i libri di testo.

Se fino a qualche anno fa le lingue straniere che facevano più presa sugli studenti erano l'inglese e lo spagnolo, ora anche il russo entra a far pate della categoria degli idiomi stranieri più studiati e utilizzati nel territorio italiano e non solo, a partire dagli studi universitari. 

Sono gli studenti, spesso, ad essere in cima alla graduatoria dei traduttori che semplificano la vita agli italiani che non conoscono il russo e non hanno il tempo e la volontà di apprenderlo. Spesso si tratta di traduzioni minime, dove per minime s'intende brevi, che vanno dalle lettere personali alla documentazione di tipo commerciale. Sono sempre più, infatti, le aziende italiane che stringono rapporti commerciali con le aziende russe, e nel caso di aziende piccole o medie si preferisce chiedere la collaborazione di un traduttore madrelingua esterno, poiché il russo non è ancora entrato pienamente tra le lingue principali apprese nelle scuole secondarie, dove a farla da padrone è sempre l'inglese.

Non è un caso che lo scorso mese di Maggio sia stata presentato, presso il Senato della Repubblica, un volume intitolato "'Guida per gli operatori economici italiani nella Federazione Russa''  fortemente voluto dall'Ambasciata e realizzato con il contributo di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), dalla Camera di Commercio italo-russa, dalla Confindustria, dalla Promos, da GIM-Unimpresa, da KPMG e dallo Studio legale Pavia e Ansaldo. Si tratta di una sorta di vademecum attraverso la quale le imprese commerciali italiane potranno avere dati aggiornati sull'economia russa e gli incentivi volti a far nascere rapporti di collaborazione tra aziende russe e aziende italiane.  

Prezzi Traduzione russo italiano

Copyright © 2019 interpreterusso.it